immagine-preview

Giu 21, 2018

ESports, sarà Barcellona a ospitare le World Finals della Pes League 2018

La competition si terrà il prossimo 21 luglio e vedrà affrontarsi i migliori player del mondo in battaglie 1vs1 e team CO-OP. Konami trasmetterà l'evento in streaming sui canali YouTube e Facebook

Sarà Barcellona ad ospitare le World Finals della Pes League 2018 il prossimo luglio. Ad annunciarlo la Konami Digital Entertainment B.V. che, nel comunicato, ha definito la città catalana come “il luogo più indicato per fare da cornice alla competition dove gli otto più forti giocatori del mondo della modalità 1vs1 e i migliori 4 team CO-OP si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo”.

Leggi anche: Le partite “truccate” che mettono a rischio gli ESports

Si tifa Italia con Ettorino97

La Pes League è il torneo eSport ufficiale della Konami in cui i giocatori si affrontano in eventi online e offline per qualificarsi al prestigioso evento conclusivo. Gli otto finalisti della modalità 1vs1 e le quattro squadre CO-OP che si sono guadagnate l’accesso alla finale del prossimo 21 luglio hanno dovuto affrontare 3 difficilissimi gironi di qualificazione.

Con la particolarità aggiuntiva che la competition di quest’anno è stata anche accompagnata da un nuovo tipo di formato con diversi gironi giocatisi in Europa, Asia e nelle Americhe. Per la prima volta nella storia della Pes League, poi, Konami ha aperto la competizione anche ai team 3vs3.

 

Due i grandi favoriti per la vittoria finale. Da un lato il giocatore francese TioMiit_PW che ha dominato i primi due gironi, dall’altro lo user giapponese SOFIA. Tra i due è attesa una grande rivincita, dal momento che l’ultimo è stato l’unico player in grado di battere TioMiit_PW nell’ultimo girone europeo. A tenere alta la bandiera dell’Italia ci penserà invece Ettorito97, nome molto conosciuti nell’ambiente degli eSports.

L’interesse del pubblico sarà, senza dubbio, alto per gli appassionati del genere. Tanto che Konami ha già fatto sapere che i match saranno guardabili in diretta streaming su YouTube e Facebook.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter