immagine-preview

Lug 7, 2018

Zlatan Ibrahimovic è ancora l’uomo brand e lancia una linea di profumi

Ad agosto il calciatore dei L.A. Galaxy lancerà il profumo che porterà il suo nome

Tra i personaggi più forti, spavaldi e controversi del calcio mondiale degli ultimi anni c’è sicuramente Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, attualmente in forze ai Los Angeles Galaxy, è un vero campione. Nonostante non abbia mai vinto una Champions League, è tra i calciatori più premiati al mondo per aver conquistato ben 33 trofei in carriera giocando per varie squadre tra Inghilterra, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia e Stati Uniti.
Fisicità imponente, accompagnata da un carattere indisponente e attaccabrighe, e fama senza eguali sono le caratteristiche dell’attaccante. Non è di certo uno che le mandi a dire. Altra peculiarità è la bassa modestia tanto che egli stesso ama definirsi spesso ‘Dio’. Seguitissimo sui social dai fan, allo svedese piace essere al centro dell’attenzione. E se i riflettori non sono puntati su di lui, ha il potere di cambiare le cose. Tanto amato e tanto odiato allo stesso tempo, non è facile interfacciarsi con Ibrahimovic. Ha costruito la propria fortuna in campo, ma anche fuori, lavorando duramente con tanta dedizione e determinazione, come ha più volte affermato.

 

L’uomo brand

Zlatan Ibrahimovic è stato, da sempre, sinonimo di vendite. Lo sanno bene i club in cui ha giocato: ogni volta che approdava in una squadra, le vendite delle sue maglie registravano un picco.
Attualmente non è al top della propria carriera da calciatore: fuori dalla Nazionale svedese, l’attaccante non ha perso l’occasione di esserci comunque grazie a Visa. È il volto della campagna globale per FIFA World Cup Russia 2018 di Visa. “Cerco sempre di essere il migliore nel calcio, allo stesso modo la partnership con Visa rappresenta ciò che continuo a cercare di essere, il migliore”, ha commentato il campione durante la presentazione della collaborazione. Dopotutto sarebbe stato difficile trovare un altro testimonial della sua portata: una leggenda del calcio, ambasciatore delle Nazioni Unite e imprenditore, che parla cinque lingue e incarna la natura global del marchio Visa.
Ma questa è solo l’ultima campagna pubblicitaria. In precedenza, tra le tante, ci sono state Volvo (con uno spot da brividi), Samsung e Vitamin Well (linea svedese di acque funzionali).

 

Il suo profumo

Ma Ibrahimovic è pieno di sorprese e di risorse, per questo lancerà una propria linea di prodotti. Conoscendo il personaggio era solo questione di tempo prima che accadesse. Puntare sulla propria immagine è stato fondamentale in questi anni. Ad agosto il calciatore lancerà la sua prima fragranza in esclusiva per la boutique parigina Colette. Zlatan Ibrahimović Pour Homme è il nome scelto per il profumo. La fragranza è stata realizzata da Olivier Pescheux, già autore dell’hit-perfume One Milion per Paco Rabanne e di diverse fragranze per Dior, Jil Sander e Moschino. Ad accompagnare il profumo ci sarà una linea di prodotti per il corpo: gel doccia, spray per il corpo e un deodorante in due versioni. Dalla metà del mese di settembre, l’attaccante ha programmato una distribuzione in un più vasto numero di store selezionati. E siamo certi che si tratti solo dell’inizio.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter