immagine-preview

Ott 2, 2018

ReSoccer, la prima startup competition del calcio

La competition che seleziona le startup che adottano soluzioni innovative applicabili all’industria del calcio in ambiti che vanno dall’IOT all’intelligenza artificiale passando per i social media. In palio per la prima classificata un percorso di accelerazione a Londra di 6 settimane

Social Media Soccer, startup romana che si occupa di analisi dei dati social del mondo del calcio, ha ideato la prima edizione del Social Football Summit, l’evento italiano dedicato al social media marketing nella football industry, il 22 novembre 2018 a Roma. Nell’ambito del Summit avrà luogo ReSoccer, la prima startup competition dedicata al mondo del calcio.

ReSoccer nasce da una collaborazione tra Social Media Soccer e 3040, l’Associazione No Profit che promuove dal 2013 le attività di networking e partnership per imprese, startup italiane, mentor e investor nazionali ed internazionali.

Il progetto si avvale della partnership della Regione Lazio e di Lazio Innova, che supportano l’attività di scouting e selezione delle startup del Lazio mettendo per loro in palio dei premi.

Si tratta di una competition che seleziona le startup che adottano soluzioni innovative potenzialmente applicabili all’industria del calcio nei seguenti ambiti di intervento: IOT; BIG Data; VR; IA; Servizi digitali; Soluzioni tecnologiche; Comunicazione e social media.

 

 

 

ReSoccer

Associazione 3040 e Social Media Soccer grazie alle partnership con Techitalia: LAB London e Lazio Innova, hanno progettato ReSoccer, l’evento ReGeneration sul vertical del calcio, proponendo una competition che seleziona le startup che adottano soluzioni innovative potenzialmente applicabili all’industria del calcio nei seguenti ambiti di intervento: IOT, BIG Data, VR, IA, Servizi digitali, Soluzioni tecnologiche, Comunicazione e social media.

Il format è stato già adottato nelle industries della moda (ReFashion con Brunello Cucinelli, Borgo Solomeo – Perugia, 5-6 luglio 2013), del food (ReFood con Pastificio Rana, San Giovanni Lupatoto – Verona, 16 settembre 2014) e del turismo (ReTourism con Alpitour, Torino, 27 maggio 2016).

 

Il termine della presentazione della domanda è il 31 ottobre 2018.

 

La Pitching Session

 

Il 22 novembre a Roma, durante il Social Football Summit ci sarà la presentazione dei pitch delle startup selezionate.

Sarà di 3 minuti la pitching session per convincere il Mentor Committee di Social Media Soccer.

 

Premi

Durante il Social Football Summit verrà conferito il Premio per l’Internazionalizzazione. Il referente della startup potrà partire per Londra, nel corso del 2019, per partecipare ad un programma di 6 settimane presso TechItalia Lab. London (acceleratore di idee) dove discutere ed ampliare le potenzialità del progetto. Il secondo e terzo classificato a livello nazionale riceveranno una mentorship personalizzata associazione 3040.

Alle startup con sede legale nel Lazio la Regione Lazio attraverso Lazio Innova ha riservato i seguenti premi:

  • Primo classificato: premio in denaro del valore di 5.000,00 euro.
  • Prime tre classificate: mentorship personalizzata Lazio Innova per la definizione e validazione del progetto.
  • Prime cinque startup finaliste: 3 mesi di accesso al talent working degli Spazi Attivi, per l’ottimizzazione ed il perfezionamento della business idea.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter