immagine-preview

Nov 22, 2018

Ad Atlanta ti tagli i capelli guardando l’NBA

Gli Atlanta Hawks offrono un servizio in più ai propri tifosi. Che possono guardarsi la partita mentre vanno sotto le forbici del barbiere. Un'idea vincente, soprattutto sui social

I club sportivi di tutto il mondo stanno facendo di tutto per rendere il fan engagement all’interno degli stadi il più piacevole possibile. Per alcuni, l’acquisto di una super star inserita nel proprio roster è sufficiente per “vendere i biglietti” e riempire gli stadi: e per quelli che non si possono permettere contratti milionari? Per questi il problema è di più difficile risoluzione: bisogna inventarsi delle iniziative “originali” come quella messa in atto dagli Atlanta Hawks (squadra della NBA) che ha deciso di inserire un salone da barbiere direttamente all’interno della propria arena.

Invece di uscire prima della partita per andarsi a tagliare i capelli, il tifoso lo può fare direttamente alla State Farm Arena di Atlanta: senza perdersi neanche un minuto della partita, perché il barbiere è ovviamente posizionato in direzione campo.

The Swag Shop

Gli Hawks sono la prima squadra NBA a inserire un servizio per capelli in un’arena sportiva. L’iniziativa ha di fatto, creato tantissimo “buzz” sui social media e le prenotazioni per tagliarsi i capelli allo Swag Shop sono schizzate alle stelle dopo la prima settimana di apertura: tanto è vero che il barbiere è prenotato fino al prossimo febbraio. E se i tifosi degli Atlanta Hawks (squadra al momento in fondo alle classifiche NBA), non saranno contenti per i risultati sportivi della propria squadra, almeno saranno soddisfatti per la loro nuova acconciatura.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter