Nike e Playstation, ancora insieme per le PG 2.5 - SportUp immagine-preview

Gen 30, 2019

Nike e Playstation, ancora insieme per le PG 2.5

Sony presta il design della sua console a una nuova versione delle scarpe da basket firmate Paul George. Con tanto di effetti speciali fluo

Nike e PlayStation tornano insieme dopo il grande successo delle Nike PG2 (uscite a inizio 2018). La famosa maison di scarpe sportive dell’Oregon ha annunciato le nuove Nike PG 2.5 realizzate in collaborazione con il colosso dei videogame e con la stella NBA Paul George: ala degli Oklahoma Thunders.

La scarpa ha dei tratti distintivi che riportano subito al mondo del gaming Playstation. Innanzitutto l’aspetto più appariscente è il logo sulla linguetta della scarpa, che rende inconfondibile il sodalizio tra le due case produttrici: ma il bello arriva solo dopo aver preso in mano la linguetta e aver premuto il bottone che sta al suo interno. In questo modo si illumina con una luce blu fluorescente il logo e la suola sotto i piedi di chi le indossa.

 

Design iconico

Così come il precedente modello, le PG 2.5 presentano i dettagli in pelle e riproducono i simboli del DualShock: ovvero quadrato, cerchio, croce e triangolo. Delle PG 2.5 usciranno due modelli: il primo grigio, chiaramente ispirato alla prima console Sony, l’altro è bianco con inserti rosa. Forse una nuance dedicata alla storica mascotte Toro Inoue.

Le nuove Nike PG 2.5 saranno disponibili tramite l’app SNKRS e presso alcuni rivenditori selezionati in tutto il mondo. Tiratura limitatissima, ma il prezzo non è proibitivo: 111 euro, certo sempre se riuscite a trovarne un paio del vostro numero.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter