L'AS Roma leader su Snapchat. Lancerà show settimanali per i tifosi immagine-preview

Mar 9, 2019

L’AS Roma su Snapchat. Pronto uno show settimanale per i tifosi

La Roma si conferma il club italiano più attivo sui social. Dopo le chatbot di Facebook e l'accordo con Twitter, ora è il turno di Snapchat

L’AS Roma si conferma la società di Serie A più attenta alle nuove tecnologie social. Grazie alla recente partnership con Twitter, infatti, i tifosi e i follower della Roma, possono assistere a: esclusivi match in diretta, preview delle partite, interviste ai giocatori, allenamenti della squadra e momenti indimenticabili della storia giallorossa estratti dagli archivi del Club.

Il chat bot che usa l’intelligenza artificiale

Precedentemente a Twitter, la Roma aveva già offerto ai propri tifosi un’innovativa modalità di interazione su Facebook, attraverso il chatbot denominato per l’occasione Botistuta (dal nome dell’ex attaccante Batistuta, protagonista dello scudetto della squadra della capitale) e progettato per rispondere alle richieste più semplici dei tifosi, con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale.

Uno show settimanale su Snapchat

Quelle su Twitter e Facebook, non sono però le uniche iniziative social della società capitolina. Ora la notizia di un’altra importante partnership. Questa volta parliamo di un accordo con Snapchat, la piattaforma su cui la Roma ha puntato (per prima in Italia) dal 2015 e che prevederà uno show settimanale che aumenterà il fan engagement durante la stagione calcistica.

 

I fans che si iscriveranno all’account ufficiale Snapchat della Roma, potranno seguire sfide esclusive tra giocatori, speciali highlights e altri contenuti creati dai tifosi appassionati. Inoltre, la società romana metterà a disposizione della propria fan base l’archivio con gli episodi dello show già trasmessi. Un’occasione davvero ghiotta per chi segue De Rossi e compagni, che va ad inserire il nome AS Roma nell’elite del calcio Europeo: soltanto Manchester City e Real Madrid sono sbarcati su Snapchat con questa innovazione.

Roma Snapchat

Ecco le parole di Francesco Calvo, Chief Revenue Officer dell’AS Roma: “Siamo felici di aver siglato questo accordo con una delle maggiori piattaforme social del mondo. Con questa partnership avremo accesso a nuovi strumenti che ci permetteranno di creare ancora più contenuti per raggiungere i nostri tifosi di tutto il mondo attraverso Snapchat”.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter