Fit2Go e la palestra si fa all’aria aperta - SportUp
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 24 giugno 2019 alle 7:12

Fit2Go e la palestra si fa all’aria aperta

Allenarvi al chiuso e fare la fila per la "leg press" vi annoia? Non c'è problema, da oggi con Fit2Go potrai fare fitness all'aperto, in compagnia e seguito da trainer specializzati

Niente più code per aspettare che la “leg press” si liberi. Da oggi la palestra si fa all’aperto, senza attrezzi e con la guida di trainer specializzati.

E’ questa l’idea che rivoluziona il concetto di allenamento, alla base di Fit2Go, la startup che nasce a Chiavari (Liguria). I 3 fondatori, tutti provenienti dal mondo fitness, vantano una lunga carriera in Virgin Active (il leader in Italia e Europa delle palestre) e hanno deciso di unire le forze per questo originale progetto di fitness.

A Genova abbiamo avuto molto consenso, così ora siamo sbarcati anche a Milano”  – spiegano Giampiero Romeo e Silvia Lagorio, due dei soci della startup.

L’idea originale di Fit2Go permetterà di svolgere attività fisica, in gruppo, in posti non convenzionali come i parchi, il lungo mare e il centro storico delle città. Ad accompagnare negli esercizi ci sono professionisti qualificati, tutti laureati in scienze motorie e scelti localmente.

Fit 2 go

Come funziona?

Niente più stress per le palestre sovraffollate e per raggiungerle. A scegliere dove e quando allenarvi sarete voi. Vi basterà accedere al sito www.fit2go.it per prenotare e acquistare le vostre lezioni comodamente da pc o da smartphone. È molto semplice: si sceglie la location (Milano, Genova, Savona, Tigullio), poi, sempre online (o via whatsapp) si prenota la lezione preferita.

Attualmente sono presenti tre corsi fitness di gruppo all’aria aperta, che variano in base alle esigenze di ogni singolo individuo: “Walking tecnico” (una camminata veloce che aiuta a rafforzare ogni parte del corpo), “Fleability” (allungamento, tono, postura ed equilibrio, attraverso un allenamento a medio-bassa intensità) e “Functional Tone” (un allenamento ad alta intensità, che aumenta la vostra e resistenza muscolare).

Fit 2 Go

Si paga la singola lezione (11 euro) oppure sono disponibili pacchetti da 10 o 20 allenamenti (e per gli assidui frequentatori anche l’abbonamento mensile). Entro la seconda lezione, bisogna ricordarsi di portare un certificato medico per attività non agonistica.

A Milano, location lanciata di recente, come racconta Giampiero Romeo, le attività sono per adesso concentrate alle 9 del mattino e alle 19,30 lasciando ognuno flessibilità di scegliere. In caso di maltempo le lezioni si recuperano.

Se allenarvi al chiuso non vi è mai piaciuto, da oggi con Fit2go non avrete più scuse.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter