“Noi riteniamo – spiegano Patzig e Faga – che gli allenatori siano la chiave per sviluppare con successo il gioco stesso e, soprattutto, i singoli giocatori, professionalmente e personalmente. Pertanto, ci sforziamo di consentire a tutti gli allenatori di calcio, dagli allenatori di base agli allenatori professionisti, di liberare tutto il potenziale di se stessi e della loro squadra. Lo facciamo fornendo un assistente tecnico digitale. Coachbetter è una piattaforma, con relativa app, che offre soluzioni intelligenti, efficienti e di facile utilizzo per tutte le principali attività di allenamento nel calcio”.
Con Coachbetter, viene fornita una soluzione che è unica sul mercato e che offre un enorme vantaggio competitivo: “Il nostro punto di forza sono la semplicità e la facilità d’uso dei nostri moduli combinati nel nostro strumento. Sulla base delle nostre ricerche, abbiamo identificato la mancanza di fornitori di soluzioni adeguate nel nostro panorama competitivo. Pertanto, Coachbetter con la sua soluzione di sportello unico può agire sul mercato con un forte vantaggio competitivo”.
Coachbetter lavora su cinque ambienti differenti: organizza il tuo allenamento, prepara la tua squadra, preparazione del match e statistiche, videoanalisi, pool di conoscenze.
“Come allenatore di base – osserva Patrick Patzig – ho immaginato di costruire strumenti di coaching che supportino e potenzino gli allenatori dai campionati dilettanti a quelli professionisti, fornendo loro soluzioni digitali e conoscenze che di solito sono accessibili solo ai club d’élite”. E Davide Faga aggiunge: “Abbiamo fondato Coachbetter con il sogno di supportare le associazioni calcistiche che educano e sviluppano gli allenatori nel loro paese, integrando strumenti digitali e conoscenze specifiche che possono essere utilizzate nei programmi di coaching regionali”.
Sono già parecchi gli allenatori professionisti che hanno scelto di avvalersi di questo strumento. E il mercato è in continua e soprattutto assai rapida espansione: anche il futuro degli allenamenti passa dalla tecnologia.