TikTok, il secondo lavoro degli sportivi. Un post di Neymar vale 73mila euro
single.php

Ultimo aggiornamento il 7 settembre 2020 alle 15:17

TikTok, il “secondo lavoro” degli sportivi. Un post di Neymar vale 73mila euro

Pochissima Italia tra i top. GolfSupport.com ha stilato una classifica globale

Oltre a essere la piattaforma che ha fatto litigare Washington e Pechino, TikTok è anche un pozzo di ricchezza per chi ha molti follower. Così come per Instagram, anche sul social cinese i post delle star fruttano quattrini. Secondo la recente classifica stilata da GolfSupport.com, lo sportivo che guadagna di più al mondo per singolo post pubblicato sulla piattaforma di ByteDance – per ora: leggere qui per un riassunto – è Giannis Ugo Antetokounmpo. In Italia forse in pochi lo conoscono: parliamo dell’ala grande della squadra NBA dei Milwaukee Bucks. Parla a un pubblico di 1,8 milioni di follower e un suo post sponsorizzato gli frutta una cifra pari a 117,310mila euro. Sul podio dei tiktoker sportivi più danarosi, compaiono il pugile Amir Khan (103mila euro a contenuto) e il calciatore del Real Madrid James David Rodríguez (102mila euro).

Leggi anche: Instagram Rich List 2020: un post della Ferragni vale 60mila dollari. Per The Rock si arriva al milione

Fonte: profilo Twitter Neymar

TikTok: non solo geopolitica

La stella del Paris Saint-Germain Neymar non è tra i più ricchi tiktoker, ma comunque si difende con i suoi 73mila euro a post. Mica spiccioli se sommati al suo ingaggio nella squadra francese, a cui vanno naturalmente aggiunti gli sponsor e quanto riesce a raccogliere da altri social come Instagram, dove vanta 141 milioni di seguaci. Secondo i numeri più aggiornati, lo scorso anno il talento brasiliano ha incassato 105 milioni di dollari.

Leggi anche: La crisi del calcio: la pandemia ha svalutato i giocatori del 14,4%

Nel report stilato, troviamo anche la classifica con le squadra e i team i cui post su TikTok fanno guadagnare di più la società. In questo caso troviamo almeno un’italiana, il Milan, in ottava posizione a livello globale. I rossoneri incassano oltre 93mila euro per un post sponsorizzato su TikTok. In cima troviamo gli Houston Rockets (116mila euro), i Dallas Mavericks (106mila euro) e il Barcellona (105mila euro).

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche