Riparte Ferrari Hublot Esports Series. Per partecipare basta... un pad
single.php

Ultimo aggiornamento il 11 settembre 2020 alle 14:34

Riparte il campionato Ferrari. Per partecipare basta… un pad

Riparte il Ferrari Hublot Esports Series, aperto a tutti i maggiorenni, darà al vincitore la possibilità di entrare a far parte del FDA Hublot Esports Team

Saranno anche virtuali, ma quando scaldano i motori il rombo è quello, inconfondibile, del Cavallino rampante. Ferrari Hublot Esports Series entra nel vivo, è infatti ufficialmente iniziata la prima fase del campionato virtuale, aperto a tutti i cittadini europei maggiorenni, che darà al vincitore la possibilità di entrare a far parte del ‘FDA Hublot Esports Team’, assieme al campione in carica piloti di F1 Esports Series David Tonizza e Enzo Bonito, sim racer di grande esperienza. La prima gara, disputata domenica scorsa sul circuito di Spa-Francorchamps, ha dopo un’emozionante gara corsa sul filo dei secondi, visto la vittoria del tedesco Jarno Koch, capace di condurre una gara di testa dalle prime curve fino al traguardo.

Il campione in carica piloti di F1 Esports Series David Tonizza

Domenica 13 Settembre alle 20:00, in diretta sui canali ufficiali social Ferrari DriverAcademy, si correrà ad Imola la seconda gara di qualificazione tra 24 aspiranti campioni, selezionati tra coloro che hanno ottenuto i migliori tempi durante le qualificazioni settimanali, sei i posti a disposizione in totale.

Il pilota di Formula 1 Charles Leclerc

I successivi appuntamenti del mese di settembre con gli altri Knockout Rounds si terranno domenica 20 e domenica 27 sempre alle 20:00, con le qualificazioni aperte dal lunedì al giovedì, per determinare i sei piloti che avanzeranno nel Campionato AM.
Le dirette di tutte le gare del ‘Ferrari Hublot Esports Series’ potranno essere seguite sui Canali Ufficiali Twitch, Youtube e Facebook, e si avvarranno del commento di Nicki Shields, già conosciuta dal grande pubblico grazie al FIA Formula E-Championship, e di Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing e voce ufficiale di realtà affermate come Sro Esports e Race Department.

Calendario gare:

13-20-27 Settembre 2020: Knockout Rounds AM Series (Qualifiche fino al giovedì di ogni settimana);

4-11-18-25 Ottobre 2020: Campionato PRO Series e Campionato AM Series;

6-7 Novembre 2020: Finali PRO & AM Series.

Leggi anche: Il figlio di LeBron James ha superato il padre. Nei videogiochi

Il Campionato Ferrari Hublot Esports Series potrà essere seguito sui canali social ufficiali:
Instagram: @Ferrariesports
Twitter: @Ferrariesports
Twitch: @Ferrariesports
Facebook: @FDAFans

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche