La startup per prepararsi (via call) alla prova costume coi campioni olimpici - SportUp
single.php

Ultimo aggiornamento il 4 Maggio 2021 alle 9:52

La startup per prepararsi (via call) alla prova costume coi campioni olimpici

Personal trainer d'eccezione Margherita Granbassi, campionessa mondiale di scherma e Carlo Molfetta, oro di Taekwondo alle Olimpiadi di Londra 2012

Le call, croce e delizia di oltre dodici mesi di pandemia. Tramite call abbiamo fatto riunioni, lezioni, corsi universitari e d’aggiornamento professionale, esami e interrogazioni, rivisto i parenti che stanno in altre parti d’Italia… adesso potremo sfruttarle per qualcosa di inatteso e realmente piacevole. Per esempio, rimetterci in forma per la prova costume, che dopo tanto letargo forzato rischia di coglierci impreparati.

È l’offerta della startup innovativa Doomore, piattaforma di fitness digitale fondata da Raffaella Biscarini, Daniela Biscarini e Sarah Schubert, tre romane legate da un vincolo familiare e dalla medesima vocazione imprenditoriale. Questa palestra virtuale consente di scegliere diversi percorsi sportivi, per ogni età e livello, prenotabili direttamente in live streaming e comprensivi di trainer qualificati che correggono e seguono ogni esercizio.

Una prova costume da azzurri

Visto che quest’anno avremo sicuramente sgarrato, stando tanto a casa, con l’armadietto delle porcherie sempre a portata di braccio, per un’efficace remise en forme la startup consente anche di allenarsi al fianco di campioni di caratura mondiale. Non solo fitness ma anche boxe, yoga, ginnastica posturale e da divano e soft fitness.

Leggi anche: «Esport, il sorpasso sul calcio in 5 anni». Intervista a Luca Pagano (Ceo QLASH)

prova costume

Personal trainer d’eccezione Margherita Granbassi campionessa mondiale di scherma e Carlo Molfetta, oro olimpico di Taekwondo a Londra 2012 e team manager della nazionale italiana “Il mio allenamento è adatto a ogni tipo di fisicità o età – spiega Molfetta – non esistono tipologie di attività che qualcuno non possa fare. Nella mia masterclass cerco di trasmettere la mia energia e soprattutto la mia esperienza sportiva e, visto che l’estate è ormai alle porte, questa è un’opportunità che chiunque dovrebbe cogliere. Cureremo ogni parte del corpo partendo dalla parte inferiore e infine ci concentreremo sulla sezione aerobica. Un ottimo mix per bruciare calorie, tenersi in forma e tonificarsi”.

“L’allenamento migliore per una piattaforma online comprende elementi che fanno parte della preparazione che svolgevo per la scherma, uno sport completo dove la resistenza si somma alla velocità, alla concentrazione e al senso del tempo intrecciandosi con la forza esplosiva, l’equilibrio e la coordinazione. – aggiunge Granbassi – Preferirò un circuito che si ripeterà tre volte e che andrà ad allenare ogni distretto muscolare curandomi che gli elementi tecnici si adattino alla situazione. Imperativo generale, muoversi ma soprattutto divertirsi, permettendo a ognuno di poter svolgere gli esercizi a seconda delle proprie capacità e del proprio stato di forma.”

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche